follow social:

Eventi e News

IL DERBY DEL RISCATTO: LA FUTSAL FA 2 SU 2 IN CAMPIONATO

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO       6

BRA CALCIO A5                5

Futsal: Cardillo, El Baraka, Mantino, Lisa, Singh, De Luca, Rubino, Silvestri, Greco, Ternavasio, Trissini, Mortara. All.: Lupo.

Bra: Cafagna, Orteca, Ferrante, Tamasco, Papa, Badellino, Solavavgione, Gerlotto, Crepaldi, Galluccio, Biraghi, Pedrazzi. 

SAVIGLIANO - Una grande prestazione, per riscattarsi dalla sconfitta con il Sermig e dal pareggio col Nichelino: serviva ed è arrivata, regalando per la prima volta nel 2024 i tre punti sul parquet del PalaMarenco. Derby infuocato, ma sempre corretto, che ha regalato spettacolo ed emozioni per una classica del nostro sport: Bra avanti (0-2 e 1-3), ma che si è fatto raggiungere prima della fine del primo tempo dal gol di testa di Rubino e dalla gran rete di Mantino, dopo che il Bra aveva fallito il tiro libero concesso a Biraghi.

Numero 4 saviglianese che è salito in cattedra a ridosso dell'intervallo, andando subito a referto dopo un minuto e venti nella ripresa: espulso Crepaldi, ancora Mantino ha depositato in rete il rigore del 5 a 3. Nell'azione successiva, recuperata palla e subito fallo, è stato Mortara a trovare il primo sigillo personale in maglia saviglianese con un tocco sottoporta. Ma il match, ad oltre sedici minuti dalla fine, si è rivelato ancora lunghissimo e apertissimo ed infatti è stato Solavagione a trovare il gol del 6-4: il forcing braidese ha portato a tante occasioni, molte delle quali respinte da Trissini (subentrato a Cardillo, uscito per infortunio) a cui si è aggiunto il palo di Biraghi. A quasi quattro dalla fine, il gran gol di Tamasco ha definitivamente riaperto la contesa, ma una difesa ad oltranza ed efficace del portiere di movimento ha consentito alla squadra di Lupo di ritrovare tre punti fondamentali in classifica per allungare proprio sul Bra (+6), per tenere il Pasta a distanza (+3) ed accorciare sul Sermig (-3).

Nel prossimo turno, saviglianesi che saranno impegnati nella trasferta di Piossasco contro l'Academy Rosta.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News