follow social:

Eventi e News

RITORNO ALLA VITTORIA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO              6

CUS PIEMONTE ORIENTALE  5

Futsal: Cardillo, Ahmetovic, Lisa, Singh, De Luca, Rubino, Silvestri, Greco, Ternavasio, Covino, Mortara, Berteina. All.: Lupo.

CUS: Chiappin, Cicatelli, Cino, Salinitro, Piazza, Polizzi, Bono, Davila Palomino, Scardoni, Andreini, Semenzato. All.: Grimaldi.

Reti: Covino (3), Mortara, Silvestri, Singh.

SAVIGLIANO - Ad un passo dal baratro, la Futsal si rialza con un secondo tempo di grinta e di cuore: perdere anche con il CUS, infatti, avrebbe compromesso quanto fatto finora e soprattutto avrebbe visto i saviglianesi scivolare fuori dalla zona play-off.

Sotto due volte di due reti (2-4 e 3-5), la Futsal ha saputo restare aggrappata al match: i gol in sequenza di Mortara e Covino hanno prima riportato la parità e poi, a quattro minuti dal termine, il vantaggio decisivo firmato Singh.

Reduce da una sconfitta con la terzultima della classe, la Futsal (priva di Mantino per squalifica) ha condotto da subito la gara con tantissime occasioni da rete: il palo ha negato la gioia personale di Lisa, fermato per ben due volte. Dalla seconda ribattuta, però, la rete di Silvestri: raggiunta da corner, la Futsal è nuovamente andata avanti con una grande azione personale di Covino, ma prima dell'intervallo gli ospiti han saputo nuovamente trovare il pareggio.

Ancora con un'azione personale il vantaggio ospite (dopo tre minuti), conquistando pochi minuti dopo il 2-4 sull'ennesimo corner: Covino, su rigore, ha riaperto il match ma un'altra rete del CUS ha letteralmente ammutolito il Palazzetto.
Prima Mortara e poi Covino recuperando due palloni vaganti hanno ristabilito la parità: ottenuto il nuovo vantaggio, la Futsal si è rinchiusa soffrendo (un palo anche per gli avversari) fino alla liberatoria sirena finale.

Tre punti fondamentali, arrivati al termine di un mese che ha portato pochi punti alla Futsal e che permettono ai saviglianesi di restare in corsa per un post-season da protagonisti: nel prossimo turno, a Rivalta, la Futsal Savigliano sarà impegnata in uno scontro diretto contro la Polisportiva Pasta.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News