follow social:

Eventi e News

UNA PUNIZIONE ECCESSIVA

UNA PUNIZIONE ECCESSIVA

SERIE C1

SSD DORINA                 12

FUTSAL SAVIGLIANO     3

Futsal: Cardillo, Pagliero, Michelazzo Faule, Ternavasio G., Kerbal, Conti, Cossotti, Greco, Portera, Ternavasio E., Ballario. All.: Sichera

Reti: 2 Conti, Ternavasio G.

Note: Espulso Cardillo, ammoniti Cossotti e Ternavasio G.

GRUGLIASCO - La Futsal inizia la seconda parte del girone di andata con una sconfitta troppo pesante, soprattutto se si guarda solamente il risultato. In campo invece, soprattutto nel primo tempo, la squadra di mister Sichera ha saputo mettere in difficoltà i padroni di casa mancando sempre però nella finalizzazione. "Abbiamo avuto una decina di palle gol non sfruttate sul nostro vantaggio, mentre loro alla prima occasione utile sono riusciti a pareggiarla e a sorpassarci" il commento post partita del mister. 

All'iniziale vantaggio di Conti, i padroni di casa hanno risposto con la tripletta di uno scatenato Nuzzolese: a pochi minuti dal termine della prima frazione Conti ha avuto l'occasione di riaprirla, ma ha calciato a lato il tiro libero. Due minuti più tardi, il gol dell'ex Cartoscella oltre ad un'altra marcatura di Nuzzolese che hanno consentito ai padroni di casa di chiudere sul 7 a 1 la prima frazione.

Nel secondo tempo la Futsal ha provato a riaprirla, con i gol in successione di Conti e Gianluca Ternavasio e il rigore parato da Cardillo: non è bastato, perchè il Dorina ha continuato a colpire ad ogni occasione utile ed ha aumentato ancora di più il vantaggio dopo l'espulsione del numero 1. "Più volte siamo andati vicini a recuperare, ma non abbiamo sfruttato le occasioni. L'espulsione di Cardillo ha definitivamente chiuso i giochi. Ho concesso così qualche minuto in più a chi ha giocato meno in questo periodo".

"Ai giocatori chiedo di essere più forti mentalmente - ha proseguito Sichera - cercando di reagire e di non mollare la presa. Siamo una squadra che gioca, che riesce ad arrivare in porta ma al momento ci manca quel finalizzatore che potrebbe darci qualche gol in più.
In vista del prossimo match non possiamo che tirarci su le maniche e non farci prendere dalla paura, credendo in quello che stiamo facendo perchè sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni importanti".

Nel prossimo turno la Futsal ospiterà il Futsal Fucsia Nizza, secondo in classifica: l'appuntamento è al Pala Ferrua venerdì 22 novembre alle 21.30

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News